12.6 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Paura all’Ospedale del Mare. Si apre una voragine nel pargheggio, inghiottite tre auto



Un boato cieca alle 6 del mattino ha svegliato gli ospiti dell’Ospedale del Mare e gli abitanti delle vicinanze.

All’inizio sembrava un ordigno, ma in realtà si tratta di un cedimento del suolo, la voragine è profonda circa 20 metri e larga una cinquantina di metri, per circa 2mila metri quadrati.

Il Covid Residence, che ospita 6 pazienti affetti da Covid19, è stato evacuato in via cautelativa ed è stato chiuso. I testimoni parlano di un boato e del successivo cedimento della strada. Il crollo ha inghiottito tre automobili di dipendenti. Non risultano feriti, le vetture erano parcheggiate e non c’erano persone all’interno. In mattinata è arrivato sul posto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha incontrato il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.

L’Asl Napoli 1 Centro con una nota ha fatto sapere che al momento l’alimentazione elettrica è interrotta in tutto l’Ospedale del Mare dalla cabina principale, ma che il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni ed è quindi garantita la piena operatività della struttura, anche dal punto di vista assistenziale; il Covid Residence verrà invece chiuso a breve vista l’impossibilità di garantire acqua calda ed energia elettrica, in attesa del ripristino delle forniture.

Sono in corso le verifiche per appurare l’entità dei danni e capire se c’è la possibilità di ulteriori crolli.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli