8.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Palma Campania: VIVA organizza il percorso di trekking del sentiero Monte Sant’Angelo come attività collaterale al Tribucstock Festival



Tra le attività collaterali al Tribucstock Festival, è previsto anche il percorso di trekking del sentiero Monte Sant’Angelo. Con il supporto dell’associazione VIVA , domenica mattina 29 agosto, con raduno alle ore 10.30 presso la casa forestale di Carbonara di Nola (località Tribucchi), si svolgerà una piacevole escursione nella pineta Tribucchi.

Percorso di lieve difficoltà, dalla durata di circa 1h 15 minuti. Prima tratto parzialmente complesso (fino ai ruderi della chiesa di San Michele), successivamente regolare percorribilità.

Regole da rispettare durante la passeggiata:

REGOLA N.1:
Rispettare la natura.
Innanzitutto NON raccogliete fiori (al massimo fotografateli!). Non disturbate gli animali, parlate a voce bassa, non mettete la musica sul cellulare o altri attrezzi tecnologici Non accendete fuochi. Uno dei consigli di montagna più importanti: PORTATE A CASA I VOSTRI RIFIUTI. Tanto non occupano spazio e neanche molto peso.
Saranno forniti sacchetti prima della partenza.

REGOLA N.2
Utilizzare attrezzatura adeguata
Innanzitutto le calzature! Devono essere adatte al sentiero che state per intraprendere. Consigliabile scarpe alte e chiuse o in alternativa scarpe da ginnastica.

REGOLA n. 3
Un altro componente essenziale dell’attrezzatura è lo zaino, che deve essere adeguato e specifico per la montagna. Portatevi sempre un piccolo kit di pronto soccorso. Non dimenticate poi occhiali da sole, un cappellino, una bottiglia d’acqua, una piccola merenda rigenerante e mascherina

REGOLA N.4:
Scegliete un abbigliamento leggero e funzionale, adatto al movimento e che sia comodo. Vestitevi a strati di modo che possiate adeguare l’abbigliamento al mutare delle condizioni meteo. Non dimenticatevi di portare nello zaino capi che vi possano riparare dal freddo o dal sole ma soprattutto dalla pioggia. Il tempo in montagna cambia velocemente! Non dimenticate poi un pile e una giacca impermeabile anti-vento.

È consigliabile l’utilizzo di pantaloni lunghi e di un piccolo bastone che faccia da supporto durante la passeggiata.

Vi aspettiamo
https://www.facebook.com/2511033322304341/posts/5877086989032274/



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli