12.6 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Palma Campania : vandali danneggiano orto sociale di Palma Sociale e rubano il cucciolo Ciro



Atti di  vandalismo a Palma Campania dove è stato danneggiato l ‘orto sociale creato dai ragazzi di Palma Sociale negli spazi adiacenti al centro Polifunzionale “il casale”

 

Un atto ingiustificato e da condannare senza dubbio che, oltre ad aver apportato danni all’ orto che, da quanto ci dice il presidente Luigi è stato distrutto, si aggiunge che i vandali hanno rubato Ciro un piccolo meticcio che insieme alla sua mamma e la sorellina erano stati recuperati dalle campagne palmesi dall’associazione Nerone and friends.

Il cucciolo si trovava nei pressi dell’orto e necessita di cure in attesa di adozione, mentre la sorellina è stata già adottata .

Da ore sui social un accurato appello affinché possa essere riportato e ricevere le cure necessarie.

Atti come questo lasciano davvero basiti e senza parole, atti che non trovano spiegazioni anche perché oltre al danno, oltre all’ aver rubato un cucciolo che se non recuperato sarebbe stato destinato al randagismo, danno testimonianza di quanto si debba ancora insistere Nell educare al senso civico. Un atto mortificante anche nei confronti di chi come questi ragazzi ha deciso da qualche anno di mettersi in gioco per pura passione verso la propria cittadinanza.

Aiutiamoli a ritrovare Ciro

Chiunque ne abbia notizia o lo avvisi può contattare entrambe le associazioni

PalmaSocialeEst, NeroneendFriends.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli