11.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Palma Campania: I ragazzi del Leo Club Palma Vesuvio Est e l’importanza di vaccinarsi.



Il Tema di Sensibilizzazione Nazionale TeSN “Leo4Health”, è un progetto biennale che impegna tutti i Club del Multidistretto 108 Italy nella realizzazione di un unico obiettivo e cioè, quello di far comprendere alla popolazione, l’importanza delle vaccinazioni.

L’obiettivo principale del service, di grande impatto e rilevanza nazionale, è spiegare cosa siano i vaccini e perché i singoli soggetti e la società possano trarne vantaggi, sfatando alcuni dei miti maggiormente diffusi.

I vaccini, sono una fondamentale arma di prevenzione a difesa della salute dei singoli e dell’intera comunità: con un semplice gesto, oltre a proteggere noi stessi da malattie temibili, ma evitabili tuteliamo anche chi non può vaccinarsi, ad esempio perché gravemente malato.

Lo scorso Giovedì 09 novembre, si è svolto a Palma Campania,  presso l’Istituto Comprensivo II°”V.Russo”, un importante incontro con i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo ospitante, teso alla sensibilizzazione sull’importanza dell’adesione al piano vaccinale.

Il convegno, sviluppato nell’ambito del suindicato progetto “Leo4Health”è stato organizzato dai ragazzi del Leo Club Palma Vesuvio Est che, ponendosi al servizio della comunità,  hanno avuto  l’importante compito di avvicinare i ragazzi, le loro famiglie ed i cittadini ad un’informazione corretta e scientificamente dimostrata.

Annatina Franzese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli