Palma Campania le Gav con un comunicato chiariscono le notizie riportate in modo errato da alcune testate.
“Ieri abbiamo condiviso un articolo de Il Mattino dove si parla di due sequestri effettuati dai carabinieri del nucleo forestale .Un Pozzo e una proprietà boschiva (oasi ecologica ).
A seguire altri giornali hanno riportato la notizia creando non poche perplessità ed allarmismi .
Competenze territoriali sono state confuse con doveri dei proprietari.
Oasi ecologica con presenza di Amianto e’ diventata Isola Ecologica
Al fine della dovuta e precisa informazione .
Il pozzo si trova a via vecchia Sarno, comune di Palma Campania , in proprietà ad un ente , il comune di San Gennaro Vesuviano che lo ha Locato a privati.
L’ amianato e la discarica sono stati rinvenuti su Monte fuori, adiacente a tribucchi detta Montagna di San Gennaro.
Sempre comune di Palma Campania ma in proprietà all’ente Comune San Gennaro Sottoposta a sequesto.
Un ente molto distratto con le sue proprietà e che giustamente è stato oggetto di controlli e sequestri nonche’ di un ordinanza di ripristino intimata dagli uffici comunali di Palma Campania preposti.
Nel frattempo gli uffici tutela ambientale del Comune di Palma hanno comunque provveduto a mettere in sicurezza l ‘area che ripetiamo ora è dovere del proprietario ( comune di San Gennaro) bonificare
Diversamente il Comune di Palma Campania si è sempre attivato con tempestivita’ in tutti i casi simili rinvenuti su ” sua proprietà ”
In merito agli sversamenti di Amianto nell ‘oasi ecologica” e NON ISOLA ECOLOGICA quello a tribucchi (confuso nell’articolo ” fu subito messo in sicurezza).”