14.8 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Palma Campania: l’ex stazione F. S. diventa attrazione. Dalla Città Metropolitana arrivano fondi per una particolare riqualificazione.



Uno dei biglietti da visita per una cittadina è sicuramente l’impressione che si ha quando si ci trova a scendere da un treno e guardarsi intorno.

Da anni lasciata al suo destino la Stazione F. S. di Palma Campania di certo una buona impressione  non ha dato.

Ma tutto può cambiare, migliorare e diventare tanto caratteristico quanto attrattivo.

Anche Palma può..!

Con un accordo tra il Comune di Palma Campania e Ferrovie dello Stato, grazie anche ad una consistente somma di danaro elargita dalla Città Metropolitana di Napoli, la stazione diventa Museo del tanto amato Carnevale.

Ad annunciarlo, anche mediante post Facebook, è il primo cittadino Aniello Donnarumma, che sottolinea

“Il Carnevale Palmese avrà finalmente il suo Museo. Attraverso un accordo tra Comune e Ferrovie dello Stato nascerà una Stazione polifunzionale con all’interno il museo dedicato al Carnevale di Palma Campania. Riqualificheremo e faremo rifunzionare la stazione rendendola confortevole ed accogliente ma anche colorata e attraente attraverso un viaggio nella storia del Carnevale più bello del Mondo”.

Dunque per i pendolari, in partenza e in arrivo, l’attesa in stazione sicuramente diventerà più piacevole.

 

Un biglietto da visita di tutto rispetto per la cittadina.

La sua storia e tradizione in un museo dedicato a quello che ormai è  il simbolo identificativo di Palma Campania, il Carnevale dall’unicita’  e bellezza tipica , una delle ricorrenze sicuramente tra le più sentite dai palmesi di tutte le generazioni.

Chissà che la Stazione F. S. di Palma non diventi la” piccola Toledo “del Vesuviano, una stazione  Polifunzionale dove coniugare curiosità, cultura, passione e… Alleggerire l’ attesa dei treni che si sa’ non è che poi eccellino in puntualità. Sicuramente in futuro con un ambiente più confortevole i tempi di attesa potrebbero essere sfruttati per ammirare e ricordare qualche carnevale fa ‘.

(Ol. Vi)




Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli