12.6 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Palma Campania: L’associazione VIVA comincia la petizione popolare per intitolare lo Stadio Comunale al dott. Luigi Nunziata



E’ partita stamattina la raccolta firme organizzata dall’associazione VIVA in collaborazione con la U.S.D. PALMESE per la petizione con la quale chiedono all’Amministrazione comunale di intitolare il campo sportivo di Palma Campania al dott. Luigi Nunziata. Il medico palmese, deceduto poco più di un anno fa, dopo aver dedicato la sua vita alla squadra di calcio della Palmese.

La petizione ha preso il via in piazza De Martino, raggiungendo in mezza giornata le 200 firme.

Per la gloriosa compagine locale il medico palmese ha ricoperto le cariche di dirigente, medico sociale, presidente, ma è stato soprattutto un grande tifoso, nonchè speaker storico delle domeniche casalinghe, ancora oggi i più avanti con l’età possono ricordare la voce inconfondibile che con la tradizionale frase “Amichi e Amiche sportive buon pomeriggio” annunciava le formazioni nel pre partita. L’impegno era incondizionato tanto da usare spesso parte dei suoi guadagni per sostenere la Palmese.

Filippo Carrella, presidente dell’associazione VIVA racconta l’iniziativa. “La petizione è stata promossa ai sensi dell’articolo 31 dello Statuto Comunale, che prevede che il 10% della popolazione avente diritto al voto può proporre una richiesta al Consiglio Comunale, il quale, ricevuta la documentazione, deve mettere all’ordine del giorno la proposta e quindi scegliere se darle seguito, o no. Con la petizione promossa da VIVA e dall’U.S.D. Palmese, dunque, non si chiede l’abrogazione del vigente criterio dei cinquant’anni previsti a decorrere dalla morte di una persona perché possa esserle intitolata una strada o una piazza, ma parte dal presupposto che una volta presentata la petizione con le firme di 1100 cittadini sia valutata l’idea in seno al Consiglio Comunale”.

La petizione continuerà nei prossimi giorni in bar e altri locali o in iniziative dedicate all’iniziativa di cui l’associazione darà comunicazione sulla pagina facebook ufficiale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli