11.9 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Palma Campania: Islam Mofijul si è spento



dav

Un destino avverso quello con cui ha dovuto fare i conti il 48enne Islam Mofijul Palmese dalle origini Bengalesi.

Oggi si è spento dopo un calvario che lo ha visto dapprima fare i conti con il Covid-19 scofiggendolo ma non riuscendo poi a superare un’ ischemia che le ha portato serie complicanze.

L’iter ha inizio due mesi fa, ricoverato dapprima a Sarno per febbre alta, risultando poi positivo alla verifica  da Covid,  da lì il trasferimento al Loreto Mare di Napoli.

Il suo quadro subito appare complicato a causa di un forte diabete che non fa ben sperare anche se dopo qualche settimana iniziano i miglioramenti.. Guarito da Covid, Subisce, dieci giorni fa, un ictus che gli immobilizza il lato destro del corpo.

Sottoposta alle cure necessarie inizia ad avere problemi al cuore ed ai reni. Un inizio di blocco renale……. Poi la fine, il cuore si ferma stamattina 3 giugno 2020. Ha lottato, non ce l’ha fatta.

Durante questi mesi non poche le preoccupazioni, tanto che affinché si potesse dare qualche informazione alla famiglia lontana, tramite intercessione del  sindacato e il Primario del reparto Covid del Loreto Male le sue condizioni sono state rese note non di rado.

 


Un duro colpo per la comunità che si stringe al dolore della famiglia, che ha visto un uomo spegnersi nella solitudine e lontano dagli affetti più cari. Oggi suo figlio avrebbe finalmente avuto la possibilità di ricongiungersi al Papa’, e’ pronto il nulla osta alla Prefettura per farlo venire in Italia.

Purtroppo sarà la salma di Mojiful a raggiungere i suoi affetti nel suo paese di origine. Come annunciato anche dal Primo Cittadino Donnarumma sarà fatto tutto il possibile affinché la salma raggiunga la famiglia.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli