15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Palma Campania: inaugurata la sede distaccata del Comune a Castello



Taglio del nastro, questo pomeriggio, per la sede distaccata del Comune di Palma Campania nella frazione Castello.

Una sede che nasce all’ interno dei locali di quella che per anni è stato un edificio scolastico e che attualmente in disuso.

 

Da oggi ogni  mercoledì pomeriggio la sede distaccata di Castello sarà a disposizione di tutti i cittadini con gli uffici anagrafici e alcuni servizi demografici oltre che della presenza del primo cittadino che potrà confrontarsi così con i cittadini del borgo, mentre negli altri giorni i restanti locali saranno impiegati in altre attività.

La struttura, oltre ad offrire spazi confortevoli è dotata anche di rete Wi-Fi che consentono la navigazione internet.

 

Un’ emozione sia per gli amministratori che per i cittadini.

Il Sindaco Donnarumma ribadisce con una massima, di non essersi perso d ‘animo nonostante agli inizi l’ iniziativa apparisse  abbastanza ardua :

” Una volta mi fu’detto: Quando si sale sul comune lo si fa’da incendiari e si scende poi da pompieri.. Dopo anni io mi sento ancora fortemente incendiario”. Un modo per sottolineare quanto con impegno e soprattutto tenacia si possano raggiungere obbiettivi importanti,talvolta impensabili.

Lo stesso ancora sottolinea come quei locali non devono essere solo destinati agli uffici comunali ma che vengano sfruttati da associazioni, eventi,  dagli stessi amministratori con iniziative di vario genere eliminando quel divario che da anni vede la frazione Castello quasi esclusa dalla”vita Palmese “.

 

Un modo affinché, ” Nessuno deve sentirsi lontano dalle istituzioni. Mai.”

Emozione per i cittadini che aspettavano questo momento da molti decenni, un vantaggio soprattutto per quella fascia di cittadini che ha più difficoltà nel raggiungere il centro città.

 

Recapito:

081 8439985

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli