15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Palma Campania : il centro Medico Specialistico “MEDICINA Più” fa’ prevenzione



Il Centro Medico Specialistico MEDICINApiu’, a Palma Campania, da anni si occupa di prevenzione, attraverso delle giornate dedicate a patologie di vario tipo, con specialisti che di volta in volta danno la possibilità ai pazienti di avere un vero e proprio consulto medico.

Nel mese di dicembre, il Centro, mette a disposizione ben due appuntamenti dedicati alla prevenzione di due patologie molto importanti :

-Il 4 Dicembre, giornata di prevenzione per ciò che concerne i problemi tiroidali che molto spesso sono difficili da individuare attraverso la semplice sintomatologia.

I sintomi delle malattie della tiroide sono aspecifici, ovvero comuni a molte patologie, perciò è talvolta difficile individuare e identificare un problema  come dovuto a una disfunzione della tiroide.

In questo caso la prevenzione è un ottimo strumento per poter individuare la presenza o meno di disfunzioni o altro.

La visita è gratuita, una lodevole iniziativa, soprattutto dati i costi abbastanza alti che generalmente tali visite specialistiche comportano e spesso fungono da deterrente ad approfondire sul proprio stato di salute..

-10 Dicembre, giornata di prevenzione al melanoma con screening gratuito .

Anche questa giornata è gratuita, inoltre da la possibilità di effettuare uno screening .

Le formazioni  del melanoma non danno sintomi, ma possono essere individuate con un attento controllo dei nei della pelle.

La diagnosi precoce del  melanoma  non è semplice, è bene quindi sottoporsi a controlli periodici dal dermatologo e attuare le corrette strategie di prevenzione, ma purtroppo spesso è un aspetto che viene trascurato, ecco perché sono di fondamentale importanza le giornate di prevenzione.

 

La prevenzione  spesso può letteralmente salvare la vita… Perché è bene ricordare che la prevenzione è una delle armi fondamentali affinché molte patologie possano essere individuate e curate celermente evitando talvolta complicanze.

MEDICINApiu’, con il costante impegno dei titolari, il Dott. Fabrizio Sepe ed il Dott. Mario Sepe, oltre a queste due date di prevenzione, che seguono le altre già effettuate nei mesi scorsi, da Gennaio effettueranno nel loro centro ogni mese una giornata di prevenzione gratuita, un incentivo affinché tutti possano approfondire sulla propria salute ed invogliare sempre più a coltivare la “cultura della prevenzione” estremamente importante.

Una tematica quella della prevenzione che vede spesso  il Centro medicina più adoperarsi nel territorio vesuviano, contribuendo così ad offrire sempre più l’ opportunità di “potersi curare”, un ‘opportunità che al giorno d’ oggi non può che far bene sotto vari punti di vista…

… Prevenire è meglio che curare.

Per info e prenotazioni

Tel 0818242706 /3347936059

MEDICINApiu’ si trova a Palma Campania, in Via Alcide De Gasperi 4

(Ol.Vi)

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli