21.8 C
Napoli
29 Settembre, 2022

Palma Campania: è attivo il servizio di Sostegno Psicologico per aiutare a superare l’emergenza COVID-19.




A Palma Campania parte il servizio di Sostegno Psicologico per aiutare a superare questo momento di emergenza che stiamo vivendo.

Promotore dell’iniziativa, il Vicesindaco Domenico Rainone  che, in concerto con il sindaco Donnarumma e la dottoressa Ester Nisi , si sono attivati  affinché si istituisse il servizio, che dà continuità al già progetto “Parliamone”, momentaneamente sospeso, in cui il sostegno psicologico viene offerto ai familiari che assistono persone gravemente malate o con forti disabilità.

 

“SENTIAMOCI” è un servizio per tutti i cittadini che ne hanno bisogno, un mezzo di sostegno che da’ la possibilità di avere un consulto telefonico con un team di specialisti  psicologi che aiuterà a vivere meglio in un tale contesto temporale fatto di ansia e paure.

Per ciò che riguarda i minori di anni 18, il servizio è parimenti attivo ma solo se a chiamare i numeri preposti siano i genitori.

Per poter usufruire del servizio è necessario chiamare e prenotare il colloquio  ai numeri preposti comunali quali :

0818207439

0818207437

Dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Seguirà poi colloquio telefonico con uno dei cinque specialisti messi a disposizione.

Il servizio è gratuito.

“Un servizio importante, fondamentale in questo momento.

Basti pensare a quanto si possa esser fragili in una situazione dove intere famiglie, interi quartieri sono sottoposti a quarantena, isolati socialmente da ogni forma relazionale.. Senza contare le difficoltà emotive di chi ha magari genitori, figli, marito  lontani e non sa ancora quando potrà ricongiungersi a loro.

Un servizio offerto, al di là delle specifiche condizioni, a tutta la popolazione, a tutti i cittadini che ne sentano l’esigenza ”

Queste le parole, rigorosamente al telefono, del Vicesindaco Avvocato Domenico Rainone che in questi giorni, insieme agli altri componenti dell’amministrazione sono impegnati assiduamente sul territorio con iniziative di vario genere per sensibilizzare  ed aiutare i cittadini palmesi a superare questo momento tanto difficile a livello Nazionale.

Inoltre, con la collaborazione della consigliera Dott.sa Angela Manzi delegata alle politiche per gli anziani è istituito il servizio di commissioni a domicilio per tutti gli over 65 non autosufficienti e che non hanno aiuti familiari,con relativo invito  a tutti gli esercenti del territorio affinché possano organizzarsi per garantire analoghi servizi di consegna a domicilio della spesa.

(Ol. Vi)

 

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli