10.8 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Palma Campania : Donna Futura organizza la “Camminata Rosa”.



 

Ottobre, mese della sensibilizzazione alla lotta del cancro al seno : Palma Campania  C’è.

Promotrice dell’evento l’ Associazione Donna Futura, in collaborazione con il centro medico specialistico  Medicina Più ed il patrocinio del Comune di Palma Campania, domenica 27 ottobre ha organizzato una Camminata Rosa per sensibilizzare, approfondire e donare fondi alla ricerca contro il cancro al seno.

Una delle malattie che attanaglia il mondo femminile che va sempre più incentivato alla prevenzione, informato dei controlli periodici da fare e sensibilizzato.

Donna Futura, da poco presente sul territorio palmese è un associazione di donne per le donne.

Benessere, natura, tematiche sociali e perché no anche momenti dedicati ad arte, cucina gli obbiettivi preposti in continuo work in progress.

Un gruppo di donne, giovani imprenditrici locali, che da un idea hanno messo su un progetto che le vede unite e cooperanti.

A parlarne Raffaela Pizza, imprenditrice, mamma e moglie, Presidente

dell ‘Associazione :

“La nostra Associazione nasce da una concezione della vita al femminile, il quotidiano visto da moglie, madre,imprenditrici quindi una visione a 360° di quello che ci circonda, delle grandi e piccole difficoltà di ogni giorno , dall’ approccio con i figli e le loro difficoltà legate all’ adolescenza ma anche a tematiche spesso nascoste interiormente come il bullismo, l’essere Donna  in un’ era e in una società sempre più frenetica ed esigente, inondata da dogmi e cliché che spesso fanno perdere l’orientamento.

Donna Futura nasce dopo che ci siamo confrontate durante il primo corso di marketing organizzato sul territorio dal comune di Palma Campania.

Da un idea siamo arrivate alla conclusione che insieme si può cooperare ed offrire varie opportunità al territorio.

Una rispondenza positiva  che abbiamo constatato da subito  attraverso il primo steep della nostra Associazione con un corso di cucina, che tra le altre vedrà ai fornelli non solo donne ma anche qualche maschietto, creando così una sorta di “sfida” tra i sessi accolta dalla cittadinanza con notevole entusiasmo.

Tante le iniziative in cantiere e tanta la voglia di fare ed impegnarci.

La Camminata Rosa, non poteva di certo mancare, un occasione speciale per donare fondi all’AIRC, perché è solo grazie alla ricerca e alla prevenzione che si può lottare contro il cancro al seno, una piaga ormai della nostra società. ” conclude.

 

La ricerca, insieme alla prevenzione e informazione sono base principale per garantire, ad ogni donna, un futuro sereno.

Tanto si sta facendo, ma ancora tanto c’è da fare… Bisogna lottare e contribuire ognuno nel proprio piccolo affinché questa” battaglia rosa” un giorno possa essere vinta da tutte.

Il cancro al seno  cambia la vita di ogni donna, figlia, madre, moglie che ne venga colpita  ma con  il progresso, la scienza, la consapevolezza cambia anche il modo di approcciarsi e dona forza, grinta per affrontare e vincere.

Un appuntamento  da non perdere… Un gesto d’amore nato dalle donne per le donne e non solo.

Per l’ iniziativa va ringraziato, oltre a Donna Futura, il centro medico specialistico Medicina Più che di buon grado ha accolto l’invito alla collaborazione ad una così significativa iniziativa sul territorio palmese.

Un ulteriore ringraziamento speciale all’ Assessore alle pari opportunità Donatella Isernia che affianca e sostiene l’Associazione nelle sue iniziative.

La partenza domenica mattina alle 9:00 da Largo Pineta, un opportunità per vivere la natura, incentivare il benessere psicofisico e aiutare la ricerca.

Spettacoli e animazione per i più piccoli a cura del Mago Tony.

 

Si consiglia un abbigliamento comodo, adatto ad una passeggiata nel verde.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli