17.9 C
Napoli
17 Maggio, 2024

Palma Campania: concluso il primo corso gratuito per animatori



Si è concluso domenica 9 febbraio il primo corso per animatori organizzato dalla 081 Animazione e con il patrocinio morale del Comune di Palma Campania.

Nella mattinata, I partecipanti hanno dovuto dare prova delle competenze acquisite durante il corso, rispondendo oltre a domande teoriche ma anche mostrare praticamente le tecniche e le abilità consone al mestiere.

Una grande rispondenza da parte dei ragazzi che hanno apprezzato il corso impegnandosi a dovere e carpendone la possibilità che le è stata offerta.

I ragazzi, infatti, non solo hanno ricevuto un attestato chi per merito e chi per partecipazione, ma hanno la possibilità di lavorare sul campo.

Il corso, seppur nasce da un impegno e un idea della 081eventi e 081 animazione di Russo Enrico, ha visto come compagni di avventura nonché formatori, esperti affermati del settore animazione e attività ludiche per i più piccoli, validi componenti per la realizzazione del progetto, varie associazioni del territorio e non come :

Arianna Catapano che con Russo si occupa della 081animation
(palma campania/Striano)

Scuola d’infanzia “la Nuova Ghirigori”
Antonella Catapano
(Striano)

Ludoteca e agenzia di animazione
Hakuna Matata
Maria Giugliano- (piazzola di Nola)

Il re leone animaton
Santolo Caliendo
(carbonara di Nola)

Mariposa
Ludoteca e sala per eventi
Francesca dello Iacono
Palma Campania.

Un mix di attività  presenti sul territorio che ha potuto ancor più garantire la possibilità a questi ragazzi di entrare a far parte del mondo lavorativo.

Un iniziativa dalle molteplici sfaccettature sociali e per questo sostenuta anche dall Assessore alle politiche sociali, avv. Domenico Rainone:

In un contesto in cui i giovani vanno stimolati, impegnati e coinvolti in attività che li aiutino a crescere, responsabilizzarsi, un’opportunità come questa, un alternativa che propone un lavoro divertente ma allo stesso tempo impegnativo, che si sostituisca alla routine abituale e che sia anche un momento di sviluppo creativo e formativo, un modo per guadagnare autonomamente nonostante gli impegni di studio.. Un iniziativa mirata ai giovani e la loro crescita.

Alla prova finale, oltre i titolari delle varie agenzie e attività menzionate, il primo Cittadino di Palma Campania, dott. Aniello Donnarumma, colpito dalla grande partecipazione e dall’ interesse mostrato dai ragazzi, a testimonianza che una buona crescita cittadina si ha anche mediante le opportunità che vengono riservate ai giovani.

Il corso si è svolto all’ interno dei locali del centro polifunzionale “il Casale”

(Ol. Vi)

 

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli