15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Nola: Facce da Picasso. L’arte spiegata ai bambini



L’arte di Pablo Picasso, in mostra nella chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice, raccontata ai bambini. Per loro, infatti, un percorso guidato specifico ed un laboratorio didattico per spiegare con linguaggio semplice ed immediato il significato delle opere del grande artista del Novecento.

L’appuntamento, promosso dall’amministrazione comunale di Nola, guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese, si terrà alle 16 di domenica 18 marzo e rappresenta il clou di un ricco weekend all’insegna dell’arte.




Si parte alle 19.30 di venerdì 16 con la visita guidata sensoriale alla scoperta dei propri sensi nel segno di Picasso. Sabato 17 ( ore 18.30) e domenica 18 (con il doppio appuntamento alle ore 11.30 e alle 18.30) , in scena “Viaggio alla scoperta di Picasso, uomo e artista” con visite guidate tese ad approfondire non solo gli aspetti tecnici dello stile dell’artista, ma anche i dettagli più intimi della sua vita privata, le sue paure, le sue ossessioni, i rapporti con le sue compagne. Tutti gli appuntamenti sono curati dall’associazione Meridies. La prenotazione è obbligatoria.

Info e costi

Meridies (info@meridies-nola.org –  3475461957)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli