test
22.2 C
Napoli
17 Giugno, 2024

Nola. Crea il Tuo presepe: premiati i lavori delle scuole dell’agro nolano



Creatività, fantasia e soprattutto un grande spirito di iniziativa: sono stati questi gli elementi fondanti su cui hanno lavorato gli alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari dell’agro nolano che hanno aderito al progetto “Crea il tuo presepe” promosso dalla galleria commerciale Hyria Space di Nola guidata dall’imprenditrice nolana Maria Grazia Galeotafiore.
Sul podio l’istituto BRUNO FIORE di Polvica presieduto dalla dirigente scolastica Maria Iervolino (1 classificato a cui è andato un computer); secondo classificato il I circolo didattico “TOMMASO VITALE”, guidato dalla dirigente Biancamaria Ruocco con un buono del valore di 200 euro spendibile presso la libreria MONDADORI di piazza Marconi a Nola; terzo classificato il centro PAIDEA, vincitore di una stampante a colori.
A partecipare anche “Bimbo Scuola” di Nola presieduto da Annamaria Napolitano e l’istituto Mameli di Piazzolla di Nola guidato dalla dirigente Concetta De Crescenzo.
Un progetto giunto alla II edizione che ha riscontrato, oltre ad un forte interesse negli istituti scolastici, anche un evidente entusiasmo confermato dalla grande partecipazione dei bambini alla cerimonia di premiazione a cui hanno preso parte anche il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, e l’assessore alla cultura Vincenzo Martone.
Per tutti i piccoli presenti anche un goloso gadget.
Riscoprire le tradizioni alimentando il concetto di memoria è l’obiettivo su cui si fonda questa iniziativa – ha dichiarato Maria Grazia Galeotafiore – Ringrazio le scuole che hanno aderito ben comprendendo lo spirito di condivisione, oggi più che mai necessario considerato il lungo periodo di restrizioni che abbiamo vissuto. Come galleria saremo sempre aperti a questo tipo di iniziativa che è, e resta, il progetto più importante dell’intera programmazione natalizia”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli