12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Napoli, quartiere San Giovanni: nasce il nuovo Centro Asterix. Inaugurazione col sindaco Gaetano Manfredi



Sarà inaugurato lunedì 20 dicembre, alle ore 9, il nuovo Centro Asterix, il centro  giovanile ubicato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio (via Atripaldi, 52) e gestito dalle associazioni Callysto Arts e La Coccinella.

Dopo i lavori di ristrutturazione, frutto di una proposta progetto nell’ambito del bando Giovani per i Beni Pubblici, che si sono concretizzati attraverso i finanziamenti del PAC – Piano di Azione e Coesione e con un ulteriore sforzo di autofinanziamento del privato sociale, a San Giovanni a Teduccio è nata una infrastruttura culturale multifunzionale, particolarmente significativa anche per i profili di prevenzione sociale.

In particolare il nuovo Centro Asterix è destinato a rappresentare un punto di riferimento nel territorio della VI Municipalità di Napoli, soprattutto per i giovani, a beneficio dei quali sono già in atto molteplici iniziative. Il  Centro Asterix, inoltre, sarà uno spazio dedicato ad attività socio-educative, formative, artistiche ed informative.

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e l’assessore alle politiche giovanili e al lavoro, Chiara Marciani, oltre che numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli