La rassegna “Fiabe d’autunno all’Orto Botanico” di Napoli sta festeggiando il suo ventottesimo anno di attività, con l’apertura prevista per il 16 settembre, accogliendo i giovani spettatori in un mondo incantato di favole attraverso un nuovo ciclo di spettacoli.
La formula itinerante, che gli organizzatori sottolineano come una parte significativa del successo e della longevità della manifestazione, porterà in scena cinque capolavori fino al 19 novembre.
Tra i titoli in programma figurano opere di autori celebri come Charles Perrault, i Fratelli Grimm e Lyman Frank Baum. In particolare, uno degli spettacoli, chiamato “Artù e Merlino,” è ispirato alle leggende del “ciclo Bretone,” riscritte da Giovanna Facciolo ed interpretate dagli attori Adele Amato de Serpis, Monica Costigliola, Alessandro Esposito e Riccardo Radice. Questo spettacolo sarà in scena il sabato alle 11, con tre repliche previste il 17, 23 e 24 settembre.
Gli organizzatori sembrano aver preparato un programma affascinante per il pubblico giovane, con l’obiettivo di portare le favole e le storie classiche a una nuova generazione di spettatori.