21.7 C
Napoli
17 Maggio, 2024

Napoli: al via la rassegna “Fiabe d’autunno all’Orto Botanico”



La rassegna “Fiabe d’autunno all’Orto Botanico” di Napoli sta festeggiando il suo ventottesimo anno di attività, con l’apertura prevista per il 16 settembre, accogliendo i giovani spettatori in un mondo incantato di favole attraverso un nuovo ciclo di spettacoli.

La formula itinerante, che gli organizzatori sottolineano come una parte significativa del successo e della longevità della manifestazione, porterà in scena cinque capolavori fino al 19 novembre.

Tra i titoli in programma figurano opere di autori celebri come Charles Perrault, i Fratelli Grimm e Lyman Frank Baum. In particolare, uno degli spettacoli, chiamato “Artù e Merlino,” è ispirato alle leggende del “ciclo Bretone,” riscritte da Giovanna Facciolo ed interpretate dagli attori Adele Amato de Serpis, Monica Costigliola, Alessandro Esposito e Riccardo Radice. Questo spettacolo sarà in scena il sabato alle 11, con tre repliche previste il 17, 23 e 24 settembre.

Gli organizzatori sembrano aver preparato un programma affascinante per il pubblico giovane, con l’obiettivo di portare le favole e le storie classiche a una nuova generazione di spettatori.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli