12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Marigliano: Sequestrata discarica di circa 54.000 metri quadri piena di rifiuti bruciati. Arrestato l’uomo che li incendiava



Nuovi spunti per la polizia locale di Marigliano. Il fenomeno degli incendi fa pensare che buona parte di questi eventi servano a risolvere situazioni di illegalità.

Gli agenti, guidati dal maggiore Emiliano Nacar, hanno sequestrato l’area relativa all’incendio divampato alla via Vasca il 15 agosto. Nella stessa zona, tra i rifiuti oggetto di combustione, si individuavano: pneumatici, materiale edile, bottiglie di vetro, lattine, barattoli e lastre in alluminio, materiale in plastica.

Inoltre, nella stessa data e nei giorni successivi veniva avvistata un’auto nelle aree periferiche interessate dall’incendio. Pertanto, durante il pattugliamento anticendio, gli agenti fermavano e identificavano il conducente, il quale non rappresentava un motivo che giustificasse la sua presenza in quel posto.

“Sapevamo che con i pochi innesti di agenti a tempo determinato saremmo riusciti ad innalzare la percezione di sicurezza”, commenta il maggiore Nacar, ”Con un pattugliamento giornaliero sino a tarda sera siamo riusciti ad individuare anche il piromane. Gli incendi sembrano essere legati al racket della prostituzione che stiamo di nuovo debellando”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli