19 C
Napoli
14 Aprile, 2024

Mariglianella: Partono i servizi scolastici di mensa e trasporto.



 

A Mariglianella, come assicurato dal Sindaco Felice Di Maiolo e dalla Consigliera Comunale, Pina Sodano, delegata alla trattazione delle tematiche inerenti la Scuola, con l’assistenza dei Servizi Affari Generali, il cui Responsabile è il dott. Francesco Principato, sono iniziati regolarmente i servizi mensa e trasporto scolastico a beneficio degli alunni dell’Istituto  Comprensivo Statale “Giosuè Carducci”.

Per l’Anno Scolastico 2017-2018 i servizi ai quali accedono gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria, i cui genitori hanno prodotto regolare domanda e versato le quote di compartecipazione alla spesa, hanno decorrenza dal 2 ottobre, per il Trasporto Scolastico e dal 3 ottobre, per la Mensa Scolastica.

Sul conto corrente postale n.17024803, intestato alla Tesoreria del Comune di Mariglianella, vanno effetuati i versamenti di Euro 26,70 mensili con l’indicazione della casuale “Trasporto Scolastico Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria”. Detto versamento dovrà essere effettuato entro il giorno 5 di ogni mese e la relativa ricevuta dovrà essere esibita presso il Comune di Mariglianella al competente ufficio per la vidimazione mensile del tesserino di riconoscimento. Qui ci si reca anche dopo aver versato sullo stesso conto corrente la somma di Euro 25,80 con la casuale “Servizio di Mensa Scolastica Anno Scolastico 2017-2018”, per ottenere la fornitura di n. 20 buoni pasto. Le tabelle dietetiche, comprensive di computo nutrizionale, sono le stesse in uso nel precedente anno scolastico, come dalla nota emessa dal Dipartimento di Prevenzione ed Igiene della Nutrizione dell’ASL Napoli 3 Sud.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e la Consigliera Comunale Pina Sonano hanno affermato: “Nonostante i tagli dei trasferimenti ai Comuni, da parte dello Stato, teniamo sempre conto della priorità da dare ai servizi scolastici, come in questo caso la refezione ed il trasporto, assicurando il meglio per agli alunni e garantire serenità ai genitori. La vicinanza che come Amministrazione Comunale abbiamo sempre praticato nei confronti del mondo della scuola è fonte di gratificazione per tutti in quanto affiancando con adeguati servizi le istituzioni scolastiche, che a Mariglianella sono già brillantemente impegnate nella loro missione educativa e formativa, sosteniamo lo sviluppo di nuove genarzioni di cittadini ed il fututo della nostra Comunità”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli