15.2 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Mariglianella: Palmese Calcio ospitata in allenamento nell’impianto sportivo “Marco Cucca.”



 

A Mariglianella, il giorno 27 febbraio, la “Palmese Calcio” che milita nel Campionato Eccellenza Regionale Girone B, ha iniziato ad allenarsi presso il locale impianto sportivo comunale “Marco Cucca” e la Palestra dell’I. C. “Carducci”.

La squadra, che ordinariamente si allena presso il campo sportivo di Carbonara resosi impraticabile per la neve, al di là di questo passeggero e straordinario momento meteorologico, ha partecipato ad un scambio culturale e sportivo avviato su input dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, nelle competenti attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo retto da Felice Porcaro. Mariglianella sarà a sua volta ospite per assistere all’evento Carnevale 2019 con le spettacolari sfilate delle Quadriglie a Palma Campania.

Sul versante sportivo c’è la collaborazione della Scuola Calcio U. S. Mariglianella, bacino di emergenti atleti cui poter attingere in futuro, come già è nel presente con il mariglianellese Altea Giuseppe, ala ventenne nella Palmese.



Da quest’anno la Scuola Calcio Mariglianella annovera nel gruppo della dirigenza  Aldo Papa, il mister reduce della Mariglianese che ha preso in carico la Palmese portandola alla salvezza con ben 7 giornate di anticipo dalla chiusura del campionato risolvendo una stagione che si prospettava negativa. Questa compagine calcistica vanta fra gli altri la presenza di noti atleti del calibro di Gennaro Fragiello, attaccante con tre presenze in Seri A con il Bologna; Nando Salvati ex calciatore del Napoli in Seri B; Salvatore Sibilli ex Juve Stabia e Sorrento in Serie C.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro, hanno osservato che “in questo modo, con la disciplina dello sport e la pratica del valore dell’ospitalità e della reciprocità culturale, proseguiamo i buoni rapporti con le altre comunità e le realtà associative sempre finalizzati alla generale crescita territoriale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli