12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Mariglianella: Continuano le Manifestazioni Natalizie di fine 2017 ed inizio 2018



A Mariglianella, addobbata deliziosamente dalle luci natalizie, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessorato Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, continua le gratuite manifestazioni natalizie nel periodo tra la fine d’anno 2017 e l’inizio del 2018.

Il ricco programma istituzionale, messo in campo con la collaborazione del mondo dell’associazionismo culturale, è iniziato con la “Mattinata in Letizia” insieme ai bambini e alle famiglie tra musiche e canti natalizi nella trascorsa domenica del 17 dicembre 2017, in Piazza Vittorio Veneto. Giovedì 21 dicembre 2017, presso l’Aula Consiliare c’è stato l’assai partecipato convegno sulle “Tradizioni  natalizie dei nostri territori” con l’apprezzata degustazione di prodotti tipici, facenti parte dell’evento intercomunale “Alla Corte Del Gusto”. Nei giorni di giovedì 21 e venerdì 22 dicembre 2017, nella Palestra dell’I.C. “Giosuè Carducci” si è tenuto il “Torneo di Pallavolo Femminile”, a sostegno del rispetto e della diffusione delle pari opportunità di genere.

La mattinata di sabato mattina, 23 Dicembre, ha visto arrivare a Mariglianella “La Slitta di Babbo Natale”. Nella giornata di Natale, lunedì, 25 dicembre 2017, in Piazza Vittorio Veneto, c’è stata musica dal vivo con artisti locali protagonisti di “Dolci  Musiche Natalizie”. A Santo Stefano, martedì 26 Dicembre 2017, presso la Chiesa San Giovanni Evangelista,  per “Il Gusto della Musica” nel progetto “Alla Corte Del Gusto”, si è svolto il tradizionale “Concerto di  Natale” con la Corale Polifonica di Palma Campania diretta dal Maestro Francesco Sorrentino, con la conduzione di Tarsia Napolitano di “Arte e Musica”.  Sabato 30 dicembre presso il Campo Sportivo “Marco Cucca”, c’è stato il “IX Memorial Luigi Esposito”, ospiti d’onore i componenti della famiglia Esposito, con i giovanissimi calciatori della classe 2009, della Scuola Calcio U. S. Mariglianella, Virtus Somma Vesuviana Royal Akery di Acerra.

Giovedì  28 Dicembre 2017 si è svolto “In Viaggio per le Luci  d’Artista” che ha ospitato gli anziani del Centro Sociale che in pullman sono stati condotti in gita nella Città di Salerno. Domenica 31 Dicembre 2017, alle ore 11.00 in Via Parrocchia, ci sarà divertimento per tutti con il “Bye Bye 2017” animato da giocolieri, trampolieri, mascotte e animazioni per la festosa conclusione dell’anno 2017. L’Anno Nuovo avrà l’abbrivio tradizionale, sabato 6 Gennaio 2018, alle ore 10.00 presso la Casa Comunale, con l’arrivo della “Befana Sociale” per i piccoli.

Con “l’Augurio di buon divertimento, di serena conclusione del 2017 e di un prosperoso 2018” da parte del Sindaco Felice Di Maiolo e di tutta l’Amministrazione Comunale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli