16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Mariglianella: Comune ed Associazioni in condivise iniziative di cultura e solidarietà e ambiente



Venerdì 6 maggio 2022 alle 18:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Mariglianella, retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, si terrà la presentazione del libro “L’alchimista dei colori maledetti” di Giuseppe Sirio Esposito. L’autore dialogherà con il giornalista Andrea Fiorentino e il sociologo Antonio Castaldo.

Ambientato nell’anno 1737 nella Napoli di Re Carlo di Borbone, oggetto di malefiche attenzioni da parte dell’ordine segreto degli uomini “Ombra” il libro racconta i processo di crescita umana ed artistica di Guglielmo Ascione/Salaì sopravvissuto all’assassinio dei genitori, Ubaldo e Caterina.

Il book trailer è postato all’indirizzo web dell’autore https://www.giuseppeespositoscrittore.it/

Sul versante dell’associazionismo, dopo la positiva partecipazione nel ripreso Pellegrinaggio Mariano al Santuario di Sant’Anastasia nel trascorso Lunedì in Albis 2022, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” presieduta da Vincenzo Esposito, nella mattinata di domenica 8 maggio, presso la propria sede , in Piazza Vittorio Veneto, celebrerà la “Festa della Mamma” con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale.

Ancora domenica 8 maggio 2022, su Via Parrocchia nei pressi della Casa Comunale stazionerà un’Autoemoteca con personale sanitario per una raccolta di sangue, dalle ore 8:00 alle ore 12:30, su richiesta del Direttore Sanitario dell’AVIS Comunale di Casalnuovo, Dott. Leonardo De Rosa, con la competente autorizzazione rilasciata dal Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo.

Sempre domenica 8 maggio a partire dalle ore 10:00 in Piazza Ragazzi di Oggi, per il bene dell’ambiente, verrà svolta una “Passeggiata Ecologica” della Onlus #PlasticFree. Tutti possono partecipare iscrivendosi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/28-nov-mariglianella/”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli