10.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Mariglianella: Amministrazione Comunale promuove un ciclo di cure termali per 50 anziani.



 

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo con le specifiche attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali dirette da Luisa Cucca, ha programmato per il periodo dal 20 novembre al 2 dicembre, un ciclo di cure termali di 12 giorni da svolgersi presso le Terme di Telese in provincia di Benevento, per n. 50 anziani.

I requisiti e modalità di accesso al servizio offerto sono stati precisati nel manifesto firmato dal Sindaco Felice Di Maiolo, dall’Assessore Luisa Cucca e dal Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato e qui di seguito riportati.

“Per poter essere ammessi al servizio, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) essere residenti nel Comune di Mariglianella;
  2. b) aver compiuto  55 anni all’atto della presentazione della  domanda;
  3. c) avere autosufficienza psico-motoria e assenza di malattie contagiose che possano                    pregiudicare la vita in comunità, condizione che deve essere attestata da idonea certificazione medica.

L’istanza di partecipazione al servizio deve essere presentata sui modelli all’uopo predisposti, entro e non oltre le h. 12,00 del giorno 15 novembre 2017 e deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  1. certificato del medico curante attestante l’autosufficienza psico-motoria e l’assenza di

malattie contagiose  ;

  1. impegnativa del medico curante, in originale, contenente la prescrizione del ciclo di cura da effettuarsi presso le terme;
  2. fotocopia della tessera sanitaria;
  3. fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

I modelli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio di Protocollo del Comune di        Mariglianella.

Qualora le domande pervenute dovessero essere più di 50, si procederà a formulare una graduatoria secondo la maggiore anzianità di età del richiedente fino alla concorrenza del numero dei posti disponibili”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, soddisfatti per quanto riconfermato a favore degli anziani di Mariglianella hanno dichiarato che questa Amministrazione Comunale pone particolare attenzione alle fasce deboli ed un occhio particolare è per gli uomini e le donne della Terza Età che in questo modo potranno prepararsi ad affrontare al meglio la stagione invernale. Non si vogliono così far mancare momenti di ricreazione e prevenzione sanitaria, il tutto in un’ottica di benessere intergenerazionale e di coesione sociale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli