17.5 C
Napoli
16 Aprile, 2024

Mariglianella: Amministrazione Comunale assegna alla Pro Loco una sede per il Servizio Civile



L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha assegnato alla Pro Loco una sede per l’espletamento del Servizio Civile presso il “Centro Polivalente Comunale” della ristrutturata ex Casa Comunale, in Via Dante.

La Giunta Comunale con Delibera n. 95 dell’11 Ottobre 2019 ha deliberato positivamente in merito dando continuità al sostegno e condivisione delle tante iniziative messe in campo dalla “Pro Loco Mariglianella”, che oltre al già testimoniato impegno per i valori naturali e artistici, per le attività sportive e ricreative, per la promozione sociale, la pratica della partecipazione, della solidarietà e del pluralismo, ora affronta la nuova esperienza del Servizio Civile.

La Dott.ssa Assunta Cuccurullo, quale Presidente della “Pro Loco Mariglianella”, organismo associativo regolarmente iscritto all’UNPLI, Unione Pro Loco Italia, all’Albo Regionale della Campania e all’Albo Comunale delle Associazioni, ha inoltrato nei giorni scorsi al Comune di Mariglianella la richiesta di disponibilità di un locale in comodato d’uso gratuito.

La conseguente deliberazione della Giunta Comunale su proposta formalizzata dal Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, inerente la concessione di un locale alla “Pro Loco Mariglianella” per l’espletamento del Servizio Civile, concretizza la volontà  dell’Amministrazione Comunale nel rendere disponibile per questa mission un locale al secondo piano del «Centro Polivalente Comunale” dell’ex Casa Comunale di Via Dante. 

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato: “Nello spirito del Servizio Civile Nazionale, nel rispetto della legge N. 64 del 2001, ci ritroviamo noi dell’Amministrazione Comunale con la gratuita disponibilità logistica, insieme alla Pro Loco di Mariglianella, qui promotrice dell’azione di Servizio Civile, in sintonia con i principi ed i valori della Costituzione. La difesa della Patria e la tutela del patrimonio della Nazione; la solidarietà sociale e la cooperazione nazionale ed internazionale; i servizi alla persona e la crescita dei giovani; la formazione civica e la collaborazione fra Enti e Istituzioni, riempiono di sostanza le programmate nuove attività della Pro Loco di Mariglianella cui vanno i nostri migliori auguri, alla Presidente, Dott.ssa Assunta Cuccurullo, ai  volontari, a tutti i soci e collaboratori che saranno protagonisti nel realizzare un progetto di civiltà».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli