14.5 C
Napoli
23 Aprile, 2024

LOPA e CATAPANO: IL Presepe è il messaggio di Fratellanza fra tutte le popolazioni della Terra, Pace e Natività



Il Presepe è il messaggio di Fratellanza fra tutte le popolazioni della Terra, Pace e Natività, con la sua rappresentazione della sacralità della Famiglia. E’ fondamentale il dialogo con le altri fedi, ma è anche importante essere orgogliosi della propria. In questo periodo si assiste a degli sradicamenti della nostra identità cristiana.

Il Presepe e la devozione nei suoi confronti  sono la migliore risposta e la dimostrazione di tutti quelli,  che hanno un grande volontà di migliorare la Nazione e di dare più decoro alla nostra Napoli. Speranza e unità contro la crisi di una tradizione antica che va rinnovata ogni anno, deve essere il nostro modo per tenere insieme la Napoli civile e quella religiosa, perché il Presepe è il ricordo della presenza della grande tradizione.

C’è la necessita di riappropriarci dei simboli cristiani, allestendo un presepe in ogni scuola della regione Campania, per dare un’identità culturale a tutti gli studenti. Queste le parole della missiva consegnata questa mattina al Prefetto di Napoli, al Presidente della Regione Campania e al Sindaco della città Metropolitana di Napoli, dai Dirigenti Nazionali del Movimento Nazionale per la Sovranità, di Alemanno e Storace, Rosario Lopa e Alfredo Catapano, dove si sollecitano le istituzioni preposte di incentivare la nostra cultura tradizionale religiosa, anche attraverso la dotazione e  l’esposizione nelle scuole di ogni ordine e grado, mah anche in tutti gli uffici pubblici, di aggregazione sociale ecc. di un Presepe.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli