12192018In evidenza:
Ad

L’ex Sindaco di Palma Campania, Nicola Montanino candidato alla Camera con Leu

La voce circolava da un po, e la conferma è arrivata puntuale ieri sera, quando l’ufficio stampa di LeU ha diramato la lista di nomi candidati per le prossime elezioni.

Nicola Montanino, ex sindaco di Palma Campania correrà alla Camera dei Deputati con il partito di Grasso nell’uninominale.



“Mi candido per rappresentare il mio territorio, da anni senza rappresentanza territoriale nelle istituzioni. L’appello che rivolgo a tutti i cittadini dell’area nolana vesuviana è di puntare su un candidato del territorio che li rappresenti, e non su candidati di altre zone o nazionali che gioco forza una volta eletti lasceranno il nostro già martoriato territorio orfano di rappresentanza. Non sarà semplice, ma l’affetto e l’appoggio di tanti amici in questi giorni mi ha dato la spinta necessaria per tentare questa sfida.”

Una battaglia non semplice ma non impossibile, quello dell’avvocato Montanino, che tra i candidati all’uninominale e l’unico del territorio che si è già cimentato in competizioni simili ottenendo sempre ampi consensi.

Infatti nel 1996 aderisce al progetto unitario del centro sinistra e nello stesso anno è candidato al parlamento tra le file dell'”ULIVO” riuscendo ad ottenere più di 32.000 preferenze, soltanto mille meno del candidato di centro destra eletto sempre nell’uninominale.

Un candidato che oltre i voti della sinistra intercetterà anche voti della società civile slegati da logiche di partito e che potrebbe sfruttare oltre il personale elettorato, il bisogno da parte dei cittadini di avere interlocutori del territorio.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento