11.2 C
Napoli
3 Febbraio, 2023

Incendio a Nola, è in corso il monitoraggio degli inquinanti atmosferici




A seguito della richiesta della Polizia Municipale di Nola e della Prefettura di Napoli, i tecnici dell’Area Territoriale del Dipartimento di Napoli stamattina si sono recati presso un’area di proprietà della società Gruppo Simonetti srl, nel comune di Nola in via Feudo 69, all’interno della quale è ubicato un capannone, andato a fuoco nel tardo pomeriggio di ieri, della ditta Fresh Tropical srl by Jawad che effettua attività di conservazione e distribuzione di specialità etniche alimentari.

All’atto del sopralluogo l’incendio era ancora in corso e le attività di contenimento/spegnimento del fuoco erano rese critiche dal crollo del tetto del capannone stesso.

Per la ricerca di eventuali ricadute di diossine e furani è stato installato un campionatore ad alto volume (Echo Hi-Vol, Tecora) presso via Trezzelle nel Comune di Saviano a breve distanza dal sito oggetto di incendio.

Si evidenzia, inoltre, che a circa 800 metri dal sito, nel comune di Saviano, C.so Italia, è posizionato un laboratorio mobile dell’Arpac per il rilevamento in continuo della qualità dell’aria per la ricerca di benzene, toluene, xilene, monossido di carbonio, ossidi di azoto, ozono, PM2.5 e PM10.

Ulteriori elementi riguardante il nostro intervento verranno diffusi non appena disponibili.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli