17.3 C
Napoli
23 Gennaio, 2025

Il prof della tv, Andrea Maggi, domani a Nola. L’evento presso il caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi



È stato insignito del titolo di “prof più amato della tv” e domani, domenica 12 gennaio, sarà a Nola ospite del caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi.
Si tratta di Andrea Maggi, docente, scrittore e volto noto del docu-reality “Il collegio” in onda su Rai2. Maggi dialogherà con la giornalista Autilia Napolitano a partire dalle ore 18.00.
La serata sarà occasione per presentare il nuovo libro del professore, “Il mio Socrate” (Giunti 2024), un romanzo ma anche un saggio e un dialogo, che si snoda tra le domande e le tempeste dell’adolescenza, per riscoprire come la filosofia può ancora incontrare gli interrogativi dei ragazzi e indicarci la strada verso la libertà e la felicità.
Nato a Pordenone, Andrea Maggi è un insegnante di scuola secondaria. Il suo romanzo “Storia di amore e di rabbia” ha vinto la IX edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Il docu-reality “Il Collegio” di Rai 2 lo ha incoronato “il professore più amato d’Italia”.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale SCENART presieduta da Autilia Napolitano in sinergia con lo store nolano e le associazioni del territorio a cominciare dal Lions e Leo Club Nola Host Giordano Bruno di Nola, Meridies, Amiamola, Fidapa, Archeoclub Nola, Pro Loco Nola Città d’Arte con la partecipazione di Berties Bistrot di Valentino Buonincontri.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli