È stato insignito del titolo di “prof più amato della tv” e domani, domenica 12 gennaio, sarà a Nola ospite del caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi.
Si tratta di Andrea Maggi, docente, scrittore e volto noto del docu-reality “Il collegio” in onda su Rai2. Maggi dialogherà con la giornalista Autilia Napolitano a partire dalle ore 18.00.
La serata sarà occasione per presentare il nuovo libro del professore, “Il mio Socrate” (Giunti 2024), un romanzo ma anche un saggio e un dialogo, che si snoda tra le domande e le tempeste dell’adolescenza, per riscoprire come la filosofia può ancora incontrare gli interrogativi dei ragazzi e indicarci la strada verso la libertà e la felicità.
Nato a Pordenone, Andrea Maggi è un insegnante di scuola secondaria. Il suo romanzo “Storia di amore e di rabbia” ha vinto la IX edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Il docu-reality “Il Collegio” di Rai 2 lo ha incoronato “il professore più amato d’Italia”.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale SCENART presieduta da Autilia Napolitano in sinergia con lo store nolano e le associazioni del territorio a cominciare dal Lions e Leo Club Nola Host Giordano Bruno di Nola, Meridies, Amiamola, Fidapa, Archeoclub Nola, Pro Loco Nola Città d’Arte con la partecipazione di Berties Bistrot di Valentino Buonincontri.