21.1 C
Napoli
16 Aprile, 2024

Il Presidente Vincenzo De Luca: urgente la necessità di avere sul territorio unità delle Forze Armate



Sembra proprio che in Campania, nonostante le prescrizioni imposte a livello regionale e nazionale, il messaggio che si deve restare a casa non si riesca a comprendere.

Spiegamenti di tutte le forze dell Ordine e dei volontari non sembrano essere efficaci al contrasto agli assemblamenti.

Di rimando, il Governatore De Luca, scrive al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte affinché invii in Campania pattuglie delle Forze Armate in supporto agli altri corpi impegnati assiduamente nei controlli.

Sembra paradossale arrivare a tanto, ma più di tutto risulta difficile da motivare il perché non si voglia capire la criticità e pericolosità del momento e restarsene a casa.

In un comunicato stampa, De Luca, scrive :

“facendo seguito alla corrispondenza dei giorni scorsi, ho scritto al Presidente del Consiglio, al Ministro della Difesa, al Ministro dell’Interno, al Capo del Dipartimento della Protezione Civile e al Prefetto di Napoli, segnalando che ancora oggi si registrano assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni imposte in sede nazionale e regionale.
Diventa quindi ancora più urgente la necessità di avere sul territorio unità delle Forze Armate a supporto delle Forze dell’Ordine, cui va il riconoscimento del grande sforzo organizzativo e di efficienza che sta assicurando su ampie aree del territorio per il rispetto delle misure sanitarie adottate. La necessità dell’invio di pattuglie delle Forze Armate, come sollecitato dagli stessi sindaci, diventa altresì indispensabile nei territori dove sono state adottate misure di restrizione più ampie, come i Comuni in quarantena.
La Regione sta organizzando anche una presenza suppletiva di pattuglie della Protezione Civile nei Comuni interessati”.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli