16.8 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Giuseppe Vesuviano: Gli alunni del 1° CD in piazza Garibaldi per  “Autunno in festa”



Ritorna in piazza Garibaldi la manifestazione “Autunno in festa”, promossa dal Primo Circolo Didattico in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e giunta, quest’anno, alla terza edizione.

Domattina, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del Primo Circolo Didattico festeggeranno l’autunno, ripercorrendone i gusti tipici e le attività tradizionali nel corso di attività ludico-educative. Andranno a spasso per l’Italia, inoltre, in un viaggio ideale tra le diversità e le tipicità delle Regioni italiane.

Gli alunni saranno impegnati in diversi laboratori teorico-pratici in cui apprenderanno attraverso il compimento di attività manuali le tecniche di semina, di vendemmia e di produzione dell’olio. Non
mancherà anche un laboratorio culinario, nel quale potranno dedicarsi alla preparazione di dolci caratteristici dell’autunno.

La mattinata di festa, animata da spettacoli musicali e danze popolari, sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, per rendere ancora più saldo ed efficace il legame indissolubile tra scuola e territorio.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli