15.5 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Giornata Mondiale del Teatro: “Viva” porta pinocchio in scena a Palma Campania



Si apre un sipario / Si illumina una scena / Si accendono passi / Si muovono sorrisi / Si indossa una maschera / Si toglie la maschera.

È il Teatro. È un copione che si ripete da millenni.

La novità? Il 27 marzo, per la prima volta a Palma Campania, si celebra la Giornata Mondiale del Teatro. L’iniziativa, fortemente voluta dall’associazione Viva, che da settembre si attiva sul territorio con concrete proposte sociali a vari livelli, sottrae questa giornata all’indifferenza in cui si è svolta da noi finora e squarcia il sipario del Teatro Comunale sulla bella fiaba di Pinocchio raccontata da Collodi nel suo celebre romanzo.

A portare in scena “Okkio a Pinocchio” sono i ragazzi del Laboratorio Teatrale “Gulliver”, diretto da Gabriela Maiello, con ben tre spettacoli a ingresso gratuito: due per gli I. C. “A D Curtis” e “V. Russo” e un terzo, a ingresso libero, per i genitori e chiunque ne abbia piacere.




È il modo di Viva per dire che ci sta a cuore il Teatro Comunale e che è nelle nostre intenzioni rilanciarlo e valorizzarlo. È il modo di Viva per avvicinare i ragazzi al Teatro, forma di socializzazione altissima, immediata e genuina più che ogni altro incontro virtuale. È il modo di Viva per iniziare, anche da noi, a celebrare la Giornata Mondiale del Teatro.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli