16 C
Napoli
2 Maggio, 2024

Dichiarazione stato di agitazione e sciopero del personale dipendente delle società Dps srl e Scd srl (settore logistica)



Nel pomeriggio di ieri, si è tenuta, presso questa Prefettura, una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta della organizzazione sindacale Si Cobas al fine di discutere dello stato di agitazione del personale dipendente delle società Dps srl e Scd srl. All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle società e dell’organizzazione sindacale richiedente.

Durante la riunione, le parti sociali hanno evidenziato che le trattative avviate ormai da qualche tempo non hanno prodotto alcun esito in quanto la controparte datoriale non ha inteso superare il contenuto delle piattaforme contrattuali già definite in sede di accordi decentrati, contestando, peraltro, l’aumento dell’orario di lavoro settimanale a 44 ore a fronte di non congrui riconoscimenti economici.

Le aziende, nel sottolineare che le azioni di sciopero hanno procurato un danno all’attività aziendale, hanno precisato che il trattamento riservato ai lavoratori è conforme alla contrattazione collettiva nazionale, evidenziando, altresì, che alcune questioni sollevate dalla organizzazione sindacale presente, rientrano nelle prerogative datoriali connesse all’organizzazione del lavoro.

La Prefettura ha auspicato una positiva soluzione della vertenza, tenuto conto del rilievo che le attività di logistica assumono nel contesto della città di Napoli.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli