16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

“Dall’idea all’impresa green” premio del valore di 10mila euro al miglior progetto



“Dall’idea all’impresa green”, la seconda edizione della “call to action” lanciata ogni anno da SeedUp per progetti imprenditoriali e startup neo costituite, è giunta alla seconda edizione e si prepara alla premiazione del miglior progetto/startup green con un primo “Seed” del valore di 10.000 euro.

Venerdì 15 dalle ore 15,30, presso l’Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa,  aula Villani, si terrà infatti l’evento finale del contest “dall’idea all’impresa green” finalizzato all’individuazione di progetti meritevoli con cui poi concordare un percorso di pre-accelerazione. Anche quest’anno la call ha raccolto moltissime candidature provenienti da tutta Italia, sintomo di grande attenzione ed interesse verso l’attività di accelerazione di “SeedUp” e voglia di fare startup in Italia nonostante le tante difficoltà.

La giuria a cui è affidato l’arduo compito di assegnare i 10mila euro “Seed” di premio sarà composta da: Alberto Celentano CEO di SeedUp; Professor Massimo Marelli, preside corso di laurea in economia aziendale della Green economy Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa; Vittorio Ciotola, Presidente dei giovani industriali Confindustria Napoli; Angelo Bruscino Owner at Ambiente Spa, Equity Partner di SeedUp; Ludovico Capuano, notaio ex presidente associazione nazionale giovani Notai; Luigi Gallo, Responsabile area Innovazione e Competitività Invitalia S.p.A; Renato Esposito, Presidente di SeedUp; Luigi Congedo; Principal at BootstrabLab Venture Capital (Silicon Valley) External Advisor SeedUp.

Ospiti d’onore i professori del corso di Green Economy Alessandra StorlazziPaola FiorentinoPaolo Ghionni oltre alla presenza del Rettore Lucio D’Alessandro e del Pro-rettore Valeria Del Tufo.

SeedUp è un “acceleratore di startup” che opera per favorire lo sviluppo di progetti imprenditoriali. La società è stata fondata nel 2015 da giovani imprenditori, professionisti universitari e società operanti nel settore della consulenza finanziaria. L’insieme delle esperienze maturate, del network e della professionalità dei soci, rende SeedUp il miglior socio e partner che un giovane imprenditore possa desiderare al suo fianco. La società, attraverso il programma di pre-accelerazione, offre l’assistenza per affrontare in modo professionale tutte le incombenze organizzative, operative e strategiche che si possono manifestare in una startup; inoltre rappresenta un’opportunità per entrare in maniera veloce e competitiva nel mercato di riferimento.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli