12.3 C
Napoli
27 Marzo, 2025

Controlli della Polizia di Stato a Porta Capuana e nel Centro Storico: sorpresi a cedere droga

Centro Storico: sorpreso a cedere la droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 46enne.

Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in Piazza San Francesco a Capuana, hanno notato un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona.

I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto trovandolo in possesso di 9 involucri di hashish del peso complessivo di circa 25 grammi e 450 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa; l’acquirente, invece, è stato trovato in possesso di un involucro della stessa sostanza del peso di circa 1,2 grammi.

Per tali motivi, il 46enne algerino con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Porta Capuana: sorpreso a cedere droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 29enne.

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara, hanno notato una persona che, dopo aver ceduto denaro ad un soggetto a bordo di uno scooter, ha ricevuto qualcosa dallo stesso; i predetti, alla loro vista, si sono allontanati frettolosamente per eludere il controllo.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l’uomo a bordo dello scooter trovandolo in possesso di 7 bustine contenenti circa 10 grammi di marijuana e 105 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, gli operatori hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto un paio di forbici con la lama intrisa di sostanza stupefacente e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Per tali motivi, il 29enne di El Salvador irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacenti, nonché denunciato per inottemperanza ad un decreto di espulsione; all’indagato sono state, altresì, contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e mancanza della copertura assicurativa.

 

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli