10 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Città Metropolitana di Napoli, ok ai lavori al Majorana di Somma Vesuviana con oltre tre milioni di fondi PNRR



La Città Metropolitana di Napoli ha approvato il progetto definitivo dell’I. S. Majorana di Somma Vesuviana per lavori di restauro, consolidamento e adeguamento funzionale finanziati con fondi dell’Unione Europea Next Generation EU – PNRR per un importo complessivo di 3 milioni e 170mila euro.

Gli interventi riguarderanno, in particolare, la messa in sicurezza e il consolidamento statico delle murature e dei solai, la messa in sicurezza e il restauro conservativo dei prospetti, la revisione, il restauro e la sostituzione degli infissi interni ed esterni, in legno e in ferro, la verifica ed eventuali interventi puntuali sulla copertura, l’adeguamento funzionale e la riconversione degli spazi interni. L’intervento prevede, inoltre, la realizzazione di una nuova scala di distribuzione interna in sostituzione dell’attuale posta sulla facciata est, la revisione e sostituzione della scala antincendio esterna, nonché l’adeguamento impiantistico e normativo dell’intero plesso scolastico.

Attualmente l’I.S. Majorana conta 33 classi e circa 650 alunni e gli indirizzi di studio attualmente operativi sono: Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Chimica, materiali e biotecnologie, Trasporti e Logistica, Costruzioni del mezzo.

Esprime soddisfazione Ilaria Abagnale, consigliera metropolitana delegata alla Programmazione e all’Edilizia Scolastica: “I nostri uffici stanno lavorando alacremente per rispettare tutte le tempistiche e iniziare quanto prima la fase di cantierizzazione dei lavori per offrire ai nostri studenti strutture scolastiche moderne e adeguate”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli