18.2 C
Napoli
20 Maggio, 2024

Città Metropolitana, approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione del Liceo “Colombo” di Marigliano



 

Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi la delibera del progetto di fattibilità tecnica ed economica dei Lavori di Riqualificazione Ambientale e Funzionale dell’edificio scolastico che ospita il Liceo “Colombo” sito alla Via Nuova del Bosco in Marigliano per un importo complessivo di € 999.900,00.

Con l’approvazione della delibera e della relazione di fattibilità tecnica ed economica, redatti ai sensi dell’art.23, commi 5 e 6 del D.lgs. n.50/2016, si dà avvio ai lavori che prevedono essenzialmente l’ammodernamento e il recupero dell’immobile oggetto dell’intervento.

Si tratta in massima parte di opere di miglioramento e potenziamento degli spazi educativi interni ed esterni e di adeguamento degli impianti connessi. Le opere previste non comportano alcun aumento di volume esterno.

“Un’ulteriore segnale – ha dichiarato Luigi de Magistris, Sindaco della Città Metropolitana – dell’enorme sforzo che stiamo mettendo in campo, nonostante i tagli imposti dal Governo, per garantire una sempre maggiore quantità di risorse per le scuole a Napoli e nella Città Metropolitana”.

Soddisfazione è stata anche espressa dal Consigliere Delegato di Marigliano Giuseppe Jossa, che ha ribadito che si tratta di “uno sforzo straordinario posto in campo grazie alla collaborazione istituzionale affinché i nostri giovani possano acquisire, anche con la massima sicurezza, la migliore formazione possibile per affrontare con le giuste potenzialità la sfida dell’inserimento nel modo del lavoro”.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli