7.7 C
Napoli
7 Dicembre, 2021

Castellammare: domenica raccolta firme per la Cannabis legale




Fa tappa domenica a Castellammare, promossa da Più Europa Golfo di Napoli, la campagna di raccolta firme Cannabis Legale.
L’appuntamento sarà a partire dalle ore 10 in Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica.
Insieme ai volontari del partito stabiese ci sarà il deputato Riccardo Magi. “su questi temi – commenta il coordinatore del partito Francesco Somma- è arrivato il momento di decisioni reali. A dirlo , a chiederlo sono le centinaia di migliaia di firme raccolte, sia digitalmente sia nelle piazze e nelle strade persino in pieno agosto. La gente che firma chiede fatti . E i fatti, nel nostro caso, si traducono in diritti di libertà per gli italiani. Domenica saremo in Villa con Riccardo Magi per affermare un principio di libertà”.
La consegna delle firme presso la Corte di Cassazione è prevista per la fine di questo mese. Un tema che, come ha dimostrato la grande partecipazione degli italiani in queste settimane, non è assolutamente secondario e non può più essere rimandato: infatti, secondo il sondaggio SWG – pubblicato lo scorso 7 ottobre – il 58% degli italiani e delle italiane è a favore della legalizzazione della cannabis.
Il Referendum Cannabis è promosso dalle Associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Società della Ragione, Antigone e dai partiti +Europa, Possibile, Radicali italiani, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli