17.8 C
Napoli
19 Marzo, 2024

Casamarciano: ragazzi in platea nella chiesa di Santa Maria Del Plesco



Domani (ore 20.30) e domenica (ore 18.00) in scena “Maria D’Avalos”, scritto e diretto da Michele Danubio, è il quinto appuntamento della rassegna teatrale “Scenari al Plesco” nell’omonima chiesa di Casamarciano. In platea, quali ospiti d’eccezione, gli alunni delle scuole superiori del territorio che hanno accettato l’invito dell’imprenditore nolano Francesco Napolitano. Dallo scorso mese di gennaio, infatti, oltre cento ragazzi che hanno ricevuto buoni voti a scuola sono stati scelti per assistere al programma di eventi del piccolo comune di Casamarciano che vede la direzione artistica di Mario Gelardi, sostenendo così l’iniziativa “Ti porto a teatro. Un premio per chi ama studiare”

“Un invito a teatro che vuole essere soprattutto un monito ad impegnarsi sui banchi di scuola e che – come spiega l’imprenditore Francesco Napolitano – crea le sane alternative per i tanti giovani del territorio. Un modo per riscoprire anche i siti di prestigio dell’area come la chiesa di Santa Maria al Plesco, luogo di indubbio valore storico riaperta al pubblico dopo 50 anni di oblio e diventata polo culturale di riferimento per l’intera area.




Mettiamo la cultura al centro favorendo iniziative che possano contribuire alla crescita sociale delle nuove generazioni”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli