27.3 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Campi Flegrei: la scossa più forte degli ultimi anni, tanta paura per i napoletani



Fortissima scossa di terremoto si è verificata nella notte alle ore 3:35  tra i Campi Flegrei,  Bagnoli e Pozzuoli. Il bradisismo e l’attività sismica hanno causato preoccupazione e ansia nella popolazione locale che si è riversata in strada.

Il Sindaco di Bacoli fornisce dettagli sulla magnitudo della scossa e sulla sua durata, mettendo in evidenza che è stata una delle più forti e lunghe nel contesto dello sciame sismico in corso nei Campi Flegrei. Rassicura la comunità dichiarando che, ad un’ora dalla scossa, non sono stati registrati danni a cose e persone. Questo è un dato rassicurante e importante per attenuare le preoccupazioni della popolazione. Assicura alla comunità che le scuole e altre strutture sono costantemente monitorate per garantire la sicurezza.

Esorta la comunità a non cedere al panico, sottolineando che il panico può essere dannoso per tutti. Invita alla fiducia nelle istituzioni che lavorano costantemente per la sicurezza della zona. Fornisce i numeri di telefono per contattare il servizio di reperibilità attivo 24 ore su 24 e il suo numero personale per eventuali emergenze.

Si impegna a rispondere a tutti e a fornire ulteriori strumenti di comunicazione. Invita la comunità a leggere il Piano di Protezione Civile e di Emergenza, dimostrando un approccio proattivo alla gestione delle situazioni di emergenza, sottolinea inoltre di vivere nella stessa area e di sentirsi responsabile nei confronti della comunità, garantendo che non li lascerà mai soli.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli