12.8 C
Napoli
17 Aprile, 2024

Campania: prorogata di 24 ore allerta meteo



La Protezione Civile della Campania ha deciso di prorogare l’avviso di allerta meteo vigente per ulteriori 24 ore, estendendolo a tutta la regione. Questa misura è stata presa a causa delle previsioni di piogge e temporali che potrebbero colpire l’intero territorio dalle 23:59 di oggi fino alle 23:59 di domani.

Le precipitazioni previste potrebbero essere anche intense e caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Esiste il rischio che siano accompagnate da fulmini, grandine e raffiche di vento.

La criticità idrogeologica riguarda principalmente possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e la presenza di acqua sulle strade, causati da problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici. Inoltre, potrebbero verificarsi frane e caduta di massi.

Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire e contrastare i fenomeni previsti, nel rispetto dei piani comunali di protezione civile. È fondamentale prestare attenzione alle comunicazioni provenienti dalla Sala Operativa Regionale per rimanere aggiornati sulla situazione e adottare le misure di sicurezza appropriate.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli