17.8 C
Napoli
19 Marzo, 2024

Brusciano Amministrative 2018: E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale



A Brusciano, domenica 6 maggio, presso lo storico presidio pentastellato di Piazzetta San Sebastiano, diventato potente simbolo di cambiamento, come una yurta che avanza alla conquista del territorio politico e dello spazio mentale dell’opinione pubblica, c’è stata la prima uscita pubblica della sorprendente Candidata Sindaca M5S, Liana Rollino, per le Amministrative del 10 giugno 2018.

Il riuscito gioco a nascondino, grazie al “sacrificio scenico” dello psicologo Salvatore Rotondi, ben attrezzato per la sua professione contro ipotetiche conseguenti crisi identitarie, era volto, come spiegato dallo storico attivista Giancarlo Sicialiano, “a preservare la candidata sindaca dalla macchina del fango messa in moto a Brusciano”.

Domenica scorsa Liana Rollino, dopo il breve scambio di saluti con i tanti curiosi elettori giunti al gazebo, anche per firmare sostegno della lista, si è lanciata insieme agli altri attivisti, per le strade del paese nella diffusione del programma elettorale. E così come uno vale uno, nella espressione di un’idea e del proprio voto, anche nel lavoro del movimento una possibile “Prima Cittadina”, accettato l’onore, non si sottrae all’onere dell’impegno associativo condividendo il lavoro nelle minute attività elettorali.



La Candidata Sindaca di Brusciano, Liana Rollino, fra gli attivisti storici del M5S, ha 36 anni, collabora ad uno studio legale e da sempre è stata impegnata nel volontariato sociale, come nella mensa dei poveri e nella biblioteca solidale “Brusciano tra le nuvole”.

«Ho accettato la candidatura -ha dichiarato Liana Rollino- per tre motivi principali: Il senso del dovere nei confronti di tutti i cittadini; l’amore per la famiglia e per il prossimo; il miglioramento del nostro paese».

La sua prima proposta è all’insegna della civiltà elettorale: sottoscrivere il “Patto per il rispetto della legalità, del decoro urbano e della campagna elettorale”. Il suo invito è stato postato all’indirizzo https://www.facebook.com/Brusciano5stelle/videos/1791477810874431/ .

L’Ufficio Stampa pentastellato ha fatto sapere che «Il programma del Movimento 5 Stelle di Brusciano è un contenitore delle esigenze raccontate nel corso di questi anni e vissute personalmente dal candidato sindaco, si basa sui principi portati avanti dal Movimento in questi anni, ovvero cultura, ambiente, trasparenza, connettività e si articola in 20 punti principali avendo come obiettivo dichiarato il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini. Dopo 5 anni di immobilismo politico e di scandali, il 10 giugno, con Liana Rollino si potrà definitivamente voltare pagina e iniziare una vera stagione di cambiamento e benessere».

Ogni altra informazione, programma e nomi dei candidati consiglieri M5S a Brusciano sono reperibili sulla pagina fb  https://www.facebook.com/Brusciano5stelle/



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli