11.7 C
Napoli
21 Aprile, 2024

Bevi poco, ma bevi bene…Oktoberleo – Festa della Birra



Parte venerdì 29 settembre, alla ore 19:00,  la settima edizione della tradizionale “Oktoberleo – Festa della birra,” organizzata dai ragazzi del Leo Club San Giuseppe Vesuviano Paolo Di Mauro e, per la seconda volta, anche dai club di Palma Campania e Nola.

L’oramai consacrata manifestazione, avrà luogo nel prossimo weekend (venerdì 29 settembre, sabato 30 settembre e domenica 01 ottobre) ad Ottaviano, in Piazza Municipio e sarà ricca di musica, cibo, divertimento e solidarietà. Durante le tre serate, si cercherà di ricreare il clima festoso e variegato della manifestazione tedesca.

Protagonista indiscussa, naturalmente, la birra, rigorosamente alla spina, in tutti i formati, gusti e gradazioni.

La prima serata della manifestazione (venerdì 29 settembre), sarà allietata dal piano e sax show di Franky De Angelis che, con la sua verve coinvolgerà la piazza al ritmo di musica; la seconda serata (sabato 30 settembre), vedrà protagonista il soud di band locali ed emergenti; la terza serata (domenica 01 ottobre), sarà invece dedicata alla divertimento ed alla sana goliardia del karaoke e dei giochi di gruppo.

L’evento, realizzato con il patrocinio morale dei Comuni di Nola e di Palma Campania ed in partenariato del Comune di Ottaviano, avrà come obiettivo principale, naturalmente, la solidarietà.

Il ricavato dell’Oktoberleo infatti, sarà devoluto al service “Mille Orti in Africa e servirà a finanziare la realizzazione di un orto teso non solo a produrre cibo, ma a garantire la vita stessa alle comunità locali.

Annatina Franzese



Articolo precedenteTerzigno in lutto per Salvatore
Articolo successivoEmergenza Femminicidi

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli