11.5 C
Napoli
30 Novembre, 2022

Ambiente. Sorrento partecipa all’iniziativa “Puliamo il mondo”




Su iniziativa dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e della società Penisola Verde, nei giorni 30 settembre e 1 ottobre, sarà organizzato un calendario di eventi nei pressi della pineta Le Tore.
L’iniziativa, rientra nell’ambito della manifestazione “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente.
Si partirà con una pulizia della zona adiacente la pineta, sabato 30 settembre, con punto d’incontro al parcheggio dell’ex eliporto per tutti i cittadini che vorranno partecipare.
L’indomani, si svolgerà invece una passeggiata “Sulle orme di Norman Douglas”, con la presenza dell’accompagnatore escursionistico Vincenzo Astarita, in occasione della Giornata mondiale del Camminare promossa da Federtrek.
Il percorso, di facile percorrenza, sarà di circa 4 chilometri, con partenza alle ore 9.30 sempre presso l’area dell’ex eliporto.
Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – vuole porre l’attenzione e sensibilizzare la cittadinanza sull’immenso patrimonio naturalistico che ci è offerto dalla pineta Le Tore. E’ importante educare i nostri concittadini a conoscere la ricchezza di tanti luoghi della nostra Sorrento”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli