12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Al via la VI edizione Lynphis Ride per la MotoTerapia. La nolana Dott.ssa Pina Somma, Coordinatrice regionale Napoli e provincia



Domenica 11 Settembre 2022 centinaia di signori e signore provenienti da tutta Italia indosseranno una camicia, lucideranno le loro motociclette, sidecar o vespe e sfileranno per raccogliere fondi e sensibilizzare sui disturbi del neurosviluppo (autismo in primis), in particolare per la ricerca sulla psicomotricità in moto (metodo motoTerapia) e per regalare terapie e visite specialistiche ai bambini che vivono queste difficoltà.

Il Lynphis Ride nasce da un idea di voler aiutare bambini autistici in modo gratuito. Un sfilata in moto con stile contando sul grande cuore dei motociclisti per sensibilizzare sui disturbi del neurosviluppo ed aiutare gli altri.

Da questa settimana la nolana Dott.ssa Pina Somma è la Coordinatrice regionale Napoli e provincia di Lynphis Ride. Docente, laureata in Economia, e consulente bancaria, con la passione per le due ruote, è raggiante per l’incarico: “è stata per me una nomina inaspettata, lusinghiera. Ho conosciuto l’associazione e il progetto sociosanitario circa un anno fa. Ho creduto fin da subito nella causa e nel metodo e in virtù di ciò lo sostengo.

Cosa NON è la MotoTerapia:
✓ spettacolo
✓ intrattenimento
✓ improvvisazione

Cosa È la MotoTerapia:
✓ progetto sperimentale di terapia fondato su basi scientifiche
✓ percorso di terapia sociosanitaria

Cos’è l’evento Lynphis Ride:
✓ sensibilizzazione ai disturbi del neurosviluppo
✓ condivisione dei risultati clinici e di inclusione sociale raggiunti dai ragazzi assistiti.

“Quando la moto fa rumore per una nobile causa, tutti udiranno una dolce melodia” è il motto dell’associazione ❤️🏍️❤️”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli