17.6 C
Napoli
19 Maggio, 2024

Minacciata di morte la direttrice di Cronache di Napoli Maria Bertone: «Ti faccio saltare in aria»



È stata minacciata di morte Maria Bertone, giornalista e direttrice di Cronache di Napoli e Cronache di Caserta. Per questo motivo, la direzione distrettuale antimafia di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per Giovanni Cellurale, 50enne di Aversa ritenuto affiliato del clan dei Casalesi, fazione dei Caterino di Cesa, detenuto nel carcere di Palermo dove sta scontando l’ergastolo.

L’udienza preliminare davanti alla giudice Chiara Bardi del tribunale di Napoli è stata fissata per il prossimo 29 marzo. Bertone ha denunciato ai carabinieri di aver ricevuto una lettera da Cellurale nella quale è scritto: «Sai, ti stavo pensando. Spero di vero cuore che al più presto uscirò, così ti faccio saltare in aria.

L’Ordine dei Giornalisti della Campania è al fianco di Maria Bertone e di tutta la redazione di Cronache di Napoli e Cronache di Caserta dopo le gravi minacce di morte” contenute in una lettera inviata al direttore da Giovanni Cellurale, ergastolano del clan dei Casalesi, attualmente detenuto presso il carcere di Palermo. E’ il commento di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine regionale, che ha fatto visita in redazione al direttore Maria Bertone.

Nessuna minaccia può limitare la libertà di stampa e Cronache continuerà a raccontare i fatti senza alcuna paura. Alla magistratura e alle forze dell’ordine, sempre attente ai giornalisti minacciati, l’invito a tenere alta la guardia soprattutto nei territori più a rischio per l’informazione“.

La redazione di Vesuvianonews esprime la propria solidarietà alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta Maria Bertone.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli