14.4 C
Napoli
25 Aprile, 2024

77° Anniversario della Fondazione della Repubblica – 2 giugno 2023. Le celebrazioni a Napoli



Venerdì 2 giugno p.v. si terranno anche a Napoli  le manifestazioni celebrative del  77° Anniversario della Fondazione della Repubblica, che si articoleranno secondo il seguente programma:

ore 9.30 – al  Mausoleo di Posillipo saranno deposte le corone di alloro  in onore dei caduti da parte del Prefetto di Napoli e delle massime autorità civili e militari.

ore 10.30  –  in  Piazza del Plebiscito, avrà luogo la cerimonia dell’Alzabandiera, con schieramento del reparto interforze,  nel corso della quale il Prefetto Claudio Palomba darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia si concluderà con un esercizio di grande abilità ad opera del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco  di Napoli che, accompagnato dalle note dell’inno alla Gioia  e dell’inno di Mameli eseguiti dalla Fanfara del X Reggimento CC Campania e dal coro delle voci bianche del Real Teatro  S. Carlo di Napoli, dispiegheranno la bandiera italiana sulla facciata del Palazzo del Governo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli