Sabato 2 settembre si rinnova il consueto appuntamento con “In Vico Veritas”. La manifestazione organizzata dall’associazione “I Giovani di Vico” per celebrare le prelibatezze culinarie ed il buon vino locale!
A partire dalle ore 20 i partecipanti potranno passeggiare nel borgo di Vico di Palma Campania, con un percorso che attraverserà i vicoli, i vicoletti e i piccoli e suggestivi luoghi del posto.
Ci saranno varie postazioni, ubicate tra le case e gli scorci del paesino e si potranno assaggiare bruschette con il pomodoro e mozzarella, il “cuoppo fritto” tradizionale con le polpette, il soffritto, gli spaghetti con le noci, la carne alla brace, i dolci locali e la frutta del luogo.
La serata sarà allietata da una suggestiva musica, a cura dei gruppi che, di volta in volta, si alterneranno alle varie postazioni fisse: “A paranza ro lione” (presente ormai all’evento da 5 anni), “Tarantella montemaranese” con il gruppo Aemi e la musica del sud, “O’ Pazziariello” interpretato da Pasquale Terracciano (che aprirà la serata), “Spaccapaese” con Gerardo Amarante e “Zi Riccardo e le donne della tammorra”.