05242019In evidenza:

Santa Maria a Vico: la serata dai “500 cuori”

La Basilica Maria SS. Assunta in Piazza Aragona di S. Maria a Vico, giovedì 27 dicembre 2018 – ore 19,00 – sarà degna cornice per la “Serata dei 500 cuori”, una serata di Amore e Solidarietà per “La Locanda del Gigante” diretta dal Sociologo Carlo Petrella.

Un evento fortemente voluto dalla vulcanica Pina Pascarella, Presidente dell’Associazione “Donare è…Amore”, d’intesa con la Basilica dell’Assunta, la “Tribunainrete”, le Pro Loco di Cancello Scalo e di Cervino e l’Accademia “Musica E’ ”.
Ad impreziosire la manifestazione illustri ospiti che, con particolare sensibilità, hanno dato la loro adesione: i Maestri Olimpia e Vincenzo Penza che dirigeranno il Coro Gospel dell’Accademia “Musica E’ “; poi, il Soprano Romina Boccucci e il Maestro Luigi Esposito (Pianista); il Tenore Giuseppe Gambi, Ambasciatore del bel canto Italiano e Napoletano nel mondo.
Tra Acerra e Maddaloni, nella campagna della fertile pianura campana, c’è una casa. Da tantissimi anni nascono storie, idee, liberazioni. Quella casa si chiama “La Locanda del Gigante e a dirigerla è un semplice grande uomo, Carlo Petrella che, con gruppi di ragazzi in difficoltà con la vita, realizza esperienze di convivenza.

Con l’umiltà che lo contraddistingue, si rivolge alle varie Istituzioni, alla Chiesa, alle Associazioni presenti sull’intero territorio, agli amici dicendo, tra l’altro: “La carovana degli scassati, se rimane sola, diventa la carovana dei disperati. Se noi l’accompagniamo, diventa la carovana della gente, la carovana dell’amore”.
“Nel segno della Solidarietà, dell’Amicizia e dell’Amore, vi aspettiamo per far parte dei 500 cuori e stringerci intorno al nostro fratello Carlo Petrella”, questo è il caloroso invito degli organizzatori.

L’evento sarà ripreso dall’emittente “Planet tv” con l’inviato “Davide il Barone

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento