12.1 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Pablo Picasso in mostra a Nola dal prossimo 2 marzo



In occasione della mostra di Pablo Picasso, lo stilista napoletano Gianni Molaro esporrà una creazione dedicata proprio all’artista spagnolo. La mostra “Picasso e le sue muse” sarà inaugurata alle 18.30 di venerdì 2 marzo nella chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice.

L’abito che Gianni Molaro ha scelto per l’importante appuntamento è ispirato alla “Guernica”, una delle tele ad olio più impegnative e rappresentative della vasta produzione che porta il nome di Picasso ed in cui lo stilista ha voluto sintetizzare al meglio il concetto di Art Couture che mette la moda al centro dell’arte. Una creazione di forte impatto scenico ed emotivo che, nel 2004, è stata in mostra nella casa parigina di Pablo Picasso, durante l’esposizione dell’arazzo Guernica.



Un evento nell’evento promosso dal Comune di Nola guidato dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese che punta a raddoppiare il successo dello scorso anno quando furono esposte le opere di Giorgio De Chirico che, in 30 giorni, richiamarono in città oltre diecimila presenze.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 28 aprile. Le visite guidate saranno a cura dell’associazione Meridies, previa prenotazione.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli