16.5 C
Napoli
8 Maggio, 2024

Mariglianella Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori di miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.



L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente, la Dott.ssa Valentina Rescigno, e Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, avendo approvato con Delibera Giunta Comunale il “Progetto definitivo ed esecutivo finalizzato al miglioramento dell’isola ecologica comunale di via Salvatore Quasimodo” ha dato il via ai pertinenti lavori.

La ditta incaricata ha iniziato i lavori lunedì 8 giugno, con prevista durata di 90 giorni, provvederà al potenziamento della videosorveglianza e dell’impianto antincendio, all’aggiornamento del sistema gestionale, all’installazione di una nuova guardiola per il custode, della bilancia per la pesa dei rifiuti e nuova piantumazione. Tanto è possibile per il felice esito dell’istanza di partecipazione prodotta dal Comune di Mariglianella, prot. n. 15239/2018, in merito al “trasferimento delle risorse in Conto capitale  per la realizzazione e/o l’ampliamento  ed il miglioramento delle dotazioni della tecnologia  dei centri di raccolta  a supporto della raccolta differenziata di rifiuti urbani”.

Su dettagliata relazione del responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo, la  Città Metropolitana di Napoli ha aumentato il riconoscimento finanziario, passato da 40.000 a 51.454,80 Euro che permetterà la realizzazione lungo il perimetro dell’area interna  dell’isola ecologica di una adeguata “barriera verde”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, nonché Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, e gli Assessori Valentina Rescigno e Arcangelo Russo, hanno espresso “la piena soddisfazione nel vedere il positivo dispiegarsi della filiera istituzionale che sul versante della tutela dell’ambiente trova la preminente azione di questa Amministrazione Comunale.  In questo caso, grazie al sostegno finanziario della Città Metropolitana di Napoli, stiamo realizzando il miglioramento dell’Isola Ecologica la cui accresciuta efficienza sarà valido apporto alla crescita della raccolta differenziata di rifiuti urbani e della qualità della vita della Comunità di Mariglianella”.

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli